Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (martedì 20 novembre 2012) Categoria: Affetto
PER UNA BUONA NOTTE
01:46 del 20-11-2012
Chissà perché di notte, la realtà ha tutto un altro aspetto. Quando mi sveglio in mezzo alla notte, appena acquisisco un minimo di coscienza, mi balzano subito alla mente i problemi non risolti, le cose lasciate a mezzo, le scelte che incombono, le ansie che avevo faticosamente accantonato.
Capita talvolta che nella notte mi venga in mente, come per magia, una soluzione a cui non avevo pensato durante il giorno. E mi chiedo come sia stato possibile non averci pensato. Era così semplice e banale!
Capita altre volte che mi sovvenga un qualcosa che abbiamo dimenticato di fare come se una sorta di vocina, fino ad allora coperta dal frastuono, finalmente nel silenzio emergesse a ricordarmelo.
Ma assai più spesso capita che mi afferrino i dubbi e le angosce e allora addio sonno! Esse sono lì, ingigantite dal buio e dal silenzio e non sarà per niente facile scacciarle dicendosi: Inutile arrovellarsi adesso che non posso fare niente, ci penserò domani!
Ma perché la notte tutto sembra diverso? Ho sempre amato le ore notturne, con i suoi silenzi ed i suoi ritmi che sembra vadano più dolcemente.
PENSIERINO NOTTURNO: Ricordatevi sempre che: se votare facesse qualche differenza, non ce lo farebbero fare.
Segnala abuso


1ed1719efb63619a38fd1e1c4f5506b1
Fiorella (martedì 20 novembre 2012)
La mia buona notte arriva in ritardo ma vale per questa notte.....
Buona notte cara amica hai ragione e non immagini nemmeno quanto è familiare e rassicurante leggere le tue parole e i tuoi pensieri prima di spegnere il pc e non sapere quando lo riaccenderò.....
A presto un abbraccio forte e caro........ Buona notte Assunta:))
mafalda (mercoledì 21 novembre 2012)
Anch'io quando una preouccupazione assilla la mia giornata , mi sveglio durante la notte e mi alzo l'indomani mattina sempre con lo stesso pensiero .
Nel buio tutto sembra "definitivo" invece la luce sembra offrire un'altra possibilità . Secondo me molto dipende dalla mia insicurezza : in fondo la paura ancestrale del buio forse ci riporta inconsciamente a episodi della nostra infanzia in cui tutti abbiamo avuto paura del buio perchè perdevamo di vista le persone o le cose a noi care . Non ti dico il sospiro di sollievo che tiro quando cominciano le prime luci del giorno ........mi consolo un po' stressata e insonne pensando che in fin dei conti le preouccupazioni sono quelle che sono e non diventano più grandi al buio ,insomma non è una questione di " luce "e così mi prendo la rivincita sulle mie paure.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0